Meditazioni

23 risposte

  1. admin ha detto:

    Ciao Nennolina, benvenuta nella mia e nostra vita della associazione che ha preso le retini in mano per divulgare la tua vita in noi.

  2. Vincenzo ha detto:

    Buonasera; come primo commento, condivido semplicemente il motto del nostro Gruppo di preghiera:

    <>

    NENNOLINA SANTA “SUBITISSIMO”

  3. Vincenzo Esposito ha detto:

    IL SIGNORE SI È SEMPRE RICORDATO DELLA SUA ALLEANZA
    “Gesù disse ai Giudei: «In verità, in verità io vi dico: se uno osserva la mia parola, non vedrà la morte in eterno»” (Gv 8, 51-59)

    PREGHIERA DEL MATTINO

    Signore Gesù, grazie, non fai altro che infondere nel nostro cuore una certezza: Dio nella Sua infinita Misericordia vuole salvare tutti. E come è possibile raggiungere la salvezza? La Tua proposta: “se uno osserva la Mia Parola, non vedrà la morte in eterno”. Aiutaci a riflettere: perché noi cristiani siamo poco credibili agli occhi di chi ci sta accanto? Forse perché, pur ascoltando la Tua Parola, prevale in noi, quel senso di omertà che ci porta a nascondere la nostra fede? Perdonaci se il nostro Amore per Te è ancora incerto, instabile, fragile. Ma Tu non Ti arrendi mai, parla al nostro cuore; Tu Sei venuto a donare la vita eterna a tutti, a liberarci dalla schiavitù del peccato e della morte; ci chiedi di osservare la Tua Parola e di vivere in piena Fedeltà ai Tuoi insegnamenti e così entrare nella Tua Gloria. Gesù, infondi in noi, il Tuo Santo Spirito perché ci poniamo veramente in ascolto di Te, “Parola di Dio Padre”, per seguire le Tue Orme, desiderosi di vivere, ogni giorno, in conformità ai Tuoi insegnamenti.

  4. Loredana ha detto:

    Nennolina illumina i nostri cammini, è un’esplosione d’amore, una stella Supernova che ci guida nelle avversità della vita.
    La sua semplicità ci sia d’esempio.
    Rivedo Nennolina quando i miei figli mi guardano innamorati.
    Nennolina nel suo sacrificio era contenta e fiera del suo dono a Dio, era piena di Spirito Santo.
    Nennolina Santa Subitissimo! Proteggi tutti noi.

  5. Vincenzo Esposito ha detto:

    NELL’ ANGOSCIA T’INVOCO:
    SALVAMI, SIGNORE
    *”Disse loro Gesù: Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; ma se le compio, anche se non credete a me, credete alle opere, perchè sappiate e conosciate che il Padre è in me, e io nel Padre”* (Gv 10, 31-42)

    *PREGHIERA DEL GIORNO*

    *Signore Gesù, noi, io che leggo, crediamo in Te? E perchè crediamo? Aiutaci a riflettere se crediamo, perchè stentiamo a vivere conformi al Tuo volere?* Vogliamo vedere dei segni, per credere? *Siamo sinceri*, di segni, in noi ed attorno a noi, ne vediamo in quantità ma siamo capaci, invece, *di conformare* la nostra vita alla Tua? *Gesù, CI DICIAMO CRISTIANI, MA ESSERLO È VERAMENTE DIFFICILE?*. Aiutaci: quando saremo, realmente, Tuoi segni visibili in cui diciamo di credere? *Saremo veri Tuoi discepoli nel momento in cui sapremo, sul Tuo esempio, essere Servi per Amore e rendere la nostra vita di facciata un’offerta gradita a Dio pronti ad Amare e Perdonare sempre*. Signore, fa che impariamo a *smussare* attorno a noi ogni spigolatura fastidiosa, a spegnere ogni rancore *con una vita umile e ricca di Amore, ad essere, ovunque, Operatori di Unità e di Pace* e mai persone che seminano zizzania e che alimentano, col chiacchiericcio, inimicizie, divisioni e odio. *Gesù, Tu che continui a manifestare, in mezzo a noi, il Tuo Amore e la Tua Misericordia, rendi il nostro cuore simile al Tuo*. ❤️

    *BUON VENERDÌ, SANTA VIA CRUCIS*

    *_<>_*

    *NENNOLINA SANTA “SUBITISSIMO”*

  6. Vincenzo Esposito ha detto:

    IL SIGNORE CI CUSTODISCE COME UN PASTORE IL SUO GREGGE
    *“Ma uno di loro, Caifa, che era sommo sacerdote quell’anno, disse loro: «Voi non capite nulla! Non vi rendete conto che è conveniente per voi che un solo uomo muoia per il popolo, e non vada in rovina la nazione intera!»”* (Gv 11, 45-56)

    *PREGHIERA DEL GIORNO*

    *Signore Gesù, rafforza la nostra Fede, nel momento in cui entriamo con Te nel mistero pasquale*; fa’ che non ci scandalizziamo della *Croce*. Nel Tuo *Vangelo* oggi c’è una verità, quella detta da Caifa, che deve portarci a riflettere ancora di più su come, nelle mani di *Dio*, tutto viene usato per la nostra salvezza. Caifa nella sua veemenza orgogliosa ed eccentrica, che spesso afferra il cuore di chi ha il potere, prende una decisione raccapricciante senza nemmeno cercare di verificare se le accuse mosse contro di Te siano vere. Ricordiamo questa espressione significativa e vera: *”Il Signore scrive diritto sulle righe storte degli uomini”*, *Dio* per Amore e solo per Amore usa anche il nostro male non per condannarci ma per salvarci. *Aiutaci a riflettere* che alle origini il progetto di *Dio* è stato improntato totalmente sulla *Bellezza*, sul *Rispetto*, sulla *Giustizia*, sul *Bene*, *Libero* da ogni possibile sorta di male. *Gesù, non permettere che noi, Tuoi discepoli, cadiamo nelle trappole ordite dal maligno* che ci portano ad essere strumenti di male e di morte nelle sue mani. *Fa’ che tutta la nostra vita sia dedita a compiere il bene* e mai il male, a tendere la mano e mai a puntare il dito, *a sollevare chi è nella sofferenza* e mai ad affossarlo. *Donaci di essere, nel Tuo Nome, testimoni di Gioia, Pace e Amore*.

    *BUON FINE SETTIMANA* 🌿 🕊️

  7. Vincenzo Esposito ha detto:

    💒 *DOMENICA DELLE PALME* 🌿
    DIO MIO, DIO MIO, PERCHÈ MI HAI ABBANDONATO?
    *“Pietro gli disse: «Anche se tutti si scandalizzeranno, io no!». Gesù gli disse: «In verità io ti dico: proprio tu, oggi, questa notte, prima che due volte il gallo canti, tre volte mi rinnegherai». Ma egli, con grande insistenza, diceva: «Anche se dovessi morire con te, io non ti rinnegherò». Lo stesso dicevano pure tutti gli altri”* (Mc 14, 1-15,47)

    *PREGHIERA DEL GIORNO*

    *Signore Gesù, quante contraddizioni in noi che ci diciamo Tuoi discepoli. Come ci appartiene l’apostolo Pietro. Quante volte anche noi siamo partiti in quarta e, pieni di entusiasmo, eravamo, forse, pronti a dare la vita per Te ma dopo non molto tempo, vuoi perchè il dubbio ci ha assaliti, vuoi perchè i nostri pensieri non sanno leggere i segni della Tua presenza in noi, vuoi perchè il senso di omertà prevale, e, allora, ci siamo allontanati da Te, Ti abbiamo abbandonato. Eppure, in fondo al cuore, la luce della fede in Te continua a splendere perchè Tu Signore non ci abbandoni mai e attendi che ci svegliamo dal torpore in cui siamo caduti. Perdona, Gesù, i nostri piccoli o grandi tradimenti, fa che, come per l’apostolo Pietro, sappiamo incrociare i Tuoi occhi, scorgere, nel Tuo Corpo martoriato e crocifisso, il Tuo Amore, per convertirci a Te e piangere per averTi cacciato dal nostro cuore; non vogliamo perderTi mai più, vogliamo camminare dietro a Te, seguire le Tue orme per imparare da Te ad essere dono d’Amore. Aiutaci ad essere, nel Tuo Nome, in questo nostro mondo, assettato di Giustizia, operatori di Armonia, di Unità e di Pace. Fa’ che il nostro desiderio di Pace non sia solo apparente e quei i ramoscelli di ulivo, che ci scambiamo, facciano crescere in noi il desiderio di Amarci e Perdonarci come ci hai insegnato Tu.* ❤️

    *BUONA E SANTA DOMENICA DI PASSIONE CON GESÙ*

  8. Vincenzo Esposito ha detto:

    LA MIA BOCCA, SIGNORE, RACCONTERÀ LA TUA SAVEZZA
    *“Pietro disse: «Signore, perchè non posso seguirti ora? Darò la mia vita per te!». Rispose Gesù: «Darai la tua vita per me? In verità, in verità io ti dico: non canterà il gallo, prima che tu non m’abbia rinnegato tre volte»”* (Gv 13, 21-33.36-38)

    *PREGHIERA DEL MATTINO*

    *Signore Gesù, nel Vangelo di oggi un forte insegnamento che dovremmo cogliere in queste parole di Pietro e nella Tua risposta a lui. Guai a noi quando confidiamo unicamente nelle nostre forze*. Aiutaci, per evitare questo ricordiamo una Tua espressione indirizzata a Pietro che Ti aveva acclamato con queste parole: *“Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”*; e la Tua risposta fu: *”Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perchè né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli”*. Tu nel definire “beato” Pietro lo inviti a scoprire nelle parole proferite da lui non la sua “bravura” ma la *“rivelazione divina”* che si è manifestata attraverso di lui. *Noi non saremo mai in grado di cogliere la verità se Dio non ci illuminasse*. Aiutaci a capire che: *chi confida in sé stesso resterà presto deluso*, non andrà lontano, anzi si perderà tra le trame del suo orgoglio e della sua superbia. Invece: *“Chi confida nel Signore è come il monte Sion: non vacilla, è stabile per sempre”*. Signore abbiamo bisogno, *per non cadere in errore e nella tentazione*, di invocare lo *Spirito Santo* perchè ci aiuti *a confidare unicamente in Te nostro Signore e salvatore*. Gesù perdonaci per non aver saputo sempre essere *docili alla Tua Parola* e non avere *riposto in Te la nostra speranza*. Inondaci con *il Tuo Santo Spirito* perchè ci aiuti *a credere in Te, a confidare in Te, a fidarci di Te, ad affidarci a Te unico nostro Rifugio, Forza, Gioia e Salvezza*. ❤‍🔥

    *BUON MARTEDÌ SANTO*

  9. Vincenzo Esposito ha detto:

    O DIO, NELLA TUA GRANDE BONTÀ, RISPONDIMI
    *“Mentre mangiavano, disse: In verità io vi dico: uno di voi mi tradirà. Ed essi, profondamente rattristati, cominciarono ciascuno a domandargli: Sono forse io, Signore?. Ed egli rispose: Colui che ha messo con me la mano nel piatto, è quello che mi tradirà”* (Mt 26, 14-25)

    *PREGHIERA DEL GIORNO*

    *Signore Gesù*, non è una favola o un evento ormai del passato quello che ci narra il *Vangelo* oggi, è accaduto veramente a Te. È la storia di sempre e appartiene al vissuto di ognuno di noi. *Aiutaci a riflettere* se abbiamo mai tradito l’amicizia di qualcuno e quanto spesso abbiamo girato le spalle a Te, Gesù tradendoti. Anche se diciamo che non lo abbiamo mai fatto e che noi non sbagliamo mai, significa che anche noi siamo di quelli che si ergono al di sopra degli altri e amano “pavoneggiarsi” pronti sempre a guardare gli errori degli altri e a condannare. *Quante volte rimaniamo inorriditi di fronte a un qualsiasi “Giuda”, ma ci siamo mai messi in discussione di fronte ai nostri peccati che offendono Te, Signore e i fratelli e sorelle?* Nel *Vangelo* i Tuoi discepoli *hanno avuto il coraggio di mettersi in discussione dicendo “sono forse io”, e noi?* Gesù vogliamo imparare da Te, *che non condanni mai ma a tutti doni il Tuo Amore e senza chiedere nulla in cambio e offri, per la nostra salvezza, tutto Te stesso*. Fa’ che di fronte al male che ci circonda ci chiediamo se abbiamo sparso attorno a noi *il profumo del Tuo Amore*, senza alcuna *discriminazione*. È difficile Amare Te, Signore, ma non possiamo non ricambiare al Tuo Amore se non *Amando a nostra volta chi ci sta accanto e vive in necessità fisica o morale*. Fa’ che *non Ti rinneghiamo mai, Gesù*, ma che sappiamo essere sempre pronti ad imitarTi nel vivere fedeli al volere di *Dio Padre*. ❤️

    *BUON MERCOLEDÌ SANTO*

  10. Vincenzo Esposito ha detto:

    *GIOVEDÌ SANTO CENA DEL SIGNORE*
    *“Quando ebbe lavato loro i piedi, riprese le sue vesti, sedette di nuovo e disse loro: «Capite quello che ho fatto per voi? Voi mi chiamate il Maestro e il Signore, e dite bene, perchè lo sono. Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i piedi a voi, anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri. Vi ho dato un esempio, infatti, perchè anche voi facciate come io ho fatto a voi»”* (Gv 13, 1-15)

    PREGHIERA DEL GIORNO

    *Signore Gesù, quanto narrato nel Vangelo oggi deve scolpirsi nel nostro cuore di cristiani e fissarsi nella nostra mente. Quando mai abbiamo veduto i grandi e i potenti della terra chinarsi a lavare i piedi di coloro che sono al loro seguito. Aiutaci a non stare lì a recriminare ciò che non fanno gli altri, ma ricordiamo che Tu, oggi, proponi di compiere lo stesso gesto anche a ciascuno di noi “Vi ho dato un esempio, infatti, perchè anche voi facciate come io ho fatto a voi”, ci ripeti ancora oggi. Aiutaci Gesù a non aspettare che siano gli altri a compiere gesti di Carità ma impariamo anche noi a seguire le Tue orme nel prestare le nostre attenzioni ed il nostro aiuto a chi ci sta accanto in ogni momento. Gesù, liberaci dalla tentazione di affacciarci al balcone della vita per osservare se gli altri compiono o no ciò che hai insegnato Tu, e facci comprendere che il mondo, oggi più che mai, ha bisogno di testimoni d’Amore. Fa’ che sappiamo essere Servi per Amore sul Tuo esempio. Oggi, giorno in cui ricordiamo il Tuo gesto di Umiltà che Ti chini a lavare i piedi dei Tuoi apostoli facciamo memoria dell’istituzione sia dell’Eucarestia che del ministero sacerdotale. Ti preghiamo perchè non venga mai meno la possibilità a tutti i Tuoi seguaci di nutrirsi del Tuo Corpo e del Tuo Sangue e per questo Ti ringraziamo per il dono del sacerdozio e Ti chiediamo di non fare mai mancare nella Tua Chiesa santi sacerdoti. Concedici la forza di imitarTi nel Servire il prossimo, in particolare chi ne ha davvero bisogno, poichè tutti sono nostri fratelli e sorelle.* ❤‍🔥

    SANTA GIORNATA, SANTA MESSA E BUONA ADORAZIONE

  11. Vincenzo Esposito ha detto:

    *VENERDÌ SANTO*
    *PASSIONE DEL SIGNORE*
    *“Dopo aver preso l’aceto, Gesù disse: «È compiuto!». E, chinato il capo, consegnò lo spirito”* (Gv 18, 1-19,42)
    ▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎
    Oggi la Chiesa ci invita a sostare, nel silenzio e nella preghiera, davanti al Cristo crocifisso. Lasciamoci toccare e trasformare, di fronte a questo mirabile sacrificio con cui Cristo ha redento tutti dalla schiavitù del peccato, e rinnovare la nostra disponibilità a seguirLo con il nostro “sì” al Suo progetto d’Amore. Egli dall’alto della Croce continua a ripetere, a me, a te che leggi, a tutti, “COSÌ TI HO AMATO”. Oggi e domani, la Chiesa, per antichissima tradizione, non celebra l’Eucaristia. L’altare è interamente spoglio: senza croce, senza candelieri e senza tovaglie. Nelle ore pomeridiane ha luogo la celebrazione della Passione del Signore.

    *PREGHIERA DEL GIORNO*

    *Signore Gesù, nell’ultima Cena, che ieri sera abbiamo vissuto, hai pregato perchè la Tua Chiesa fosse una. Donaci di poter dire con cuore ardente: “Sia fatta la Tua volontà”. Fa’ che possiamo davvero essere un solo Pane, un solo Corpo, grazie alla forza di questo santo Sacramento dell’Unità. Attiraci a Te, principe della Pace e dell’Unità.*

    SANTA GIORNATA,
    SANTA ADORAZIONE DELLA CROCE ✝️

  12. Vincenzo Esposito ha detto:

    Il Sabato Santo, nella Chiesa, tutto tace, non si celebra alcuna liturgia, e noi fedeli siamo chiamati a privilegiare il silenzio e la preghiera e a meditare sul mistero di Cristo morto e sepolto che scende agli inferi, per annunciare la salvezza ai giusti. Restiamo in attesa fino alla solenne Veglia o attesa notturna della risurrezione. L’attesa allora lascia il posto alla Gioia pasquale, che nella sua pienezza si protrae per cinquanta giorni.

    PREGHIERA PER TUTTA LA GIORNATA

    Dio, noi Ti ringraziamo per questo silenzio che precede la risurrezione.
    Cristo è stato posto nel sepolcro. La guardia vigila perchè non si venga a rubare il suo corpo. Cristo, Tu sei ora nel grembo della terra, per riconfortare i nostri padri. Se il seme non muore, non può dare frutti. Concedici, Signore, di morire con Te, per portare frutti abbondanti, come il seme nella terra, che aspetta che nasca e cresca una nuova vita; e, nel Tuo Nome, forti della Tua luminosa presenza, portare frutti abbondanti di Carità.

  13. Vincenzo Esposito ha detto:
  14. Vincenzo Esposito ha detto:

    💒 *DOMENICA DI PASQUA*
    *RISURREZIONE DEL SIGNORE*
    *”Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!»”* (Gv 20, 1-9)

    *PREGHIERA DEL GIORNO*

    *Signore, oggi è la principale domenica di tutto l’anno liturgico, celebra un evento straordinario e decisivo nella Storia dell’umanità, la mia la tua storia: la risurrezione di Gesù Cristo. “Questo è il giorno di Cristo Signore, Alleluia”.*
    *Signore Gesù, il mio cuore esulta! Serbo in me l’eco del canto dell’ Exultet della veglia notturna: e non si tratta solo di un ricordo! La liturgia rende presente la storia misteriosa della nostra salvezza e il nostro presente si proietta nel mistero della liturgia. Questa solenne domenica della risurrezione è una realtà ed un dono per il presente. Gesù, fa’ che nella mia vita io non smarrisca mai la dimensione pasquale della vera Gioia, del giubilo, anche se mi trovassi di fronte a prove difficili e dolorose che fanno anch’esse parte della mia vita. Alleluia!* ❤️

    *A TE, AMICA, AMICO, A TE FAMIGLIA, AUGURI! CHE SIA VERAMENTE PASQUA*

  15. Vincenzo Esposito ha detto:

    *♡ “CRISTO È RISORTO !”*
    È VERAMENTE RISORTO!
    *”Maria di Màgdala andò subito ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto”* (Gv 20, 11-18)

    *PREGHIERA DEL MATTINO*

    *Signore Gesù*, oggi aiutaci a riflettere quante volte facciamo esperienze *Gioiose e Stupende della Tua Presenza in mezzo a noi*. Ma, abbiamo il coraggio di correre ed annunciare a tutti le meraviglie che *Tu Signore* compi per noi, in noi ed accanto a noi? Nel *Vangelo* Maria di Magdala ci dà un insegnamento straordinario. Nonostante che la testimonianza di una donna, a quei tempi, non fosse presa in considerazione, lei, *al Tuo comando*, parte di corsa ad annunciare che *Tu* eri risorto, e non ha paura di comunicare ciò che ha visto ed ascoltato. *E noi?* Siamo capaci di vincere le nostre paure e *testimoniare con la nostra vita che crediamo in Te, Cristo Gesù?* Veniamo verso *di Te, Signore*, vogliamo *cercarTi* con lo stesso *Ardore*, la stessa *Fede* e lo stesso *Amore* di Maria di Magdala e come lei, coscienti delle nostre fragilità e insicurezze, pur con una fede piccola e semplice ed una speranza timida, desideriamo annunciare a tutti il Tuo Amore. *Donaci Signore di AmarTi e di ServirTi perchè il Tuo Amore giunga a toccare il cuore di chi Ti ha dimenticato e si è allontanato da Te.* ❤️

    *BUONA GIORNATA*

  16. Vincenzo Esposito ha detto:

    *♡ CRISTO È RISORTO !*
    È VERAMENTE RISORTO !
    *”Noi speravamo che egli fosse colui che avrebbe liberato Israele; con tutto ciò, sono passati tre giorni da quando queste cose sono accadute. Ma alcune donne, delle nostre, ci hanno sconvolti; si sono recate al mattino alla tomba e, non avendo trovato il suo corpo, sono venute a dirci di aver avuto anche una visione di angeli, i quali affermano che egli è vivo. Alcuni dei nostri sono andati alla tomba e hanno trovato come avevano detto le donne, ma lui non l’hanno visto”* (Lc 24, 13-35)

    *PREGHIERA DEL GIORNO*

    *Signore Gesù*, quante volte ci è capitato di assumere l’atteggiamento dei due di Emmaus, indirizzando i nostri passi altrove ed allontanandoci dalle *Tue *vie*. Quando non si realizzano le nostre attese ce la prendiamo anche noi con *Te* e ripetiamo: speravamo… e ci lasciamo trascinare lontano da *Te*. È vero, perdonaci, i nostri pensieri spesso e volentieri sono lontani *dal progetto di Dio* che non riusciamo a scorgere perchè troppo arroccati ai nostri punti di vista; come vorremo che *Dio Padre* facesse tutto quello che noi desideriamo; *ma ci chiediamo mai se ciò che chiediamo rientra veramente salvifico di Dio?* Gesù, quando siamo tristi perchè tutto va male e non riusciamo a scorgere la *Tua presenza* accanto a noi, quando non riusciamo a capire e viviamo nello scoraggiamento e nella delusione, *parla al nostro cuore ed alla luce della Tua Parola fallo ardere d’Amore, convertilo a Te*. Gesù, cammina con noi, con tutti coloro che sono oggi in cammino, delusi e inconsolabili, con i sogni distrutti. *Ascolta* le nostre lamentele, e quelle di coloro che non hanno fiducia nell’avvenire. *Gesù*, pronuncia la Parola della quale possiamo fidarci, in modo tale che i nostri cuori scoraggiati si accendano e noi osiamo avere *fiducia nelle vie di Dio*. Donaci il *coraggio* e la *forza* di *annunciarTi* a tutti coloro che incontriamo e *rendici testimoni credibili del Tuo Vangelo*. ❤️

    *BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA*

  17. Vincenzo Esposito ha detto:

    💒 *2^ DOMENICA DI PASQUA*
    *della DIVINA MISERICORDIA*
    *”Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo e disse: Pace a voi!. Poi disse a Tommaso: Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!”* (Gv 20, 19-31)

    *PREGHIERA DEL GIORNO*

    *Signore Gesù, quanto abbiamo da imparare dal Vangelo odierno*. Tu non finisci mai di stupirci, perchè *Tu di “Misericordia” Te ne intendi, anzi Tu, unitamente al Padre ed allo Spirito Santo, Siete “Misericordia”*. Grazie, *Gesù*, anche oggi hai un atteggiamento che ci lascia *sbalorditi e pieni di stupore*, e, ancora una volta, presenti *la Tua vera identità: Sei buono e grande nell’Amore, Sei mite ed umile di cuore, sempre pronto ad usare Misericordia*, senza alcun tornaconto. *Tu vai sempre in cerca dei peccatori*, della pecorella smarrita, e, *nonostante* i nostri cuori induriti, le mura della nostra casa, e le porte chiuse, *con il Tuo Amore superi ogni ostacolo o barriera per farTi prossimo e salvarci*. Grazie che scegli di porre *la Tua dimora* tra quanti sono chiusi nella casa per paura ed offri ad essi ciò che ogni persona desidera nel momento che vive nell’afflizione o in crisi per il male compiuto: *la Pace del cuore*, l’opportunità di essere *Liberati*, di vivere nella *Gioia* e nella *Serenità*. Signore *Gesù*, come con gli apostoli e con Tommaso hai manifestato *la Tua infinita Misericordia*, mostrando ad essi i segni *del Tuo Amore*, aiuta ciascuno di noi a credere *in Te ed a comprendere che solo in Te troviamo la pienezza della Vita. Vieni in mezzo a noi, donaci di essere misericordiosi, amanti del Bene, pronti a vivere in modo conforme a quanto ci hai insegnato*. ❤‍🔥

    *SANTA DOMENICA*
    *della DIVINA MISERICORDIA* 🙏🏼

  18. Vincenzo ha detto:

    *”Gesù disse a Nicodèmo: Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perchè chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perchè il mondo sia salvato per mezzo di lui”* (Gv 3, 16-17)

    *PREGHIERA DEL MATTINO*

    *Signore Gesù*, grazie, che bello oggi nel dialogo con Nicodemo, *ripeTi a tutti noi*, qui ed ora. Aiutaci a riflettere quante volte, anche nelle nostre comunità parrocchiali, si è tuonato, incutendo paura nelle persone, e riferendo che Dio punisce e castiga. *Aiutaci a capire che il Dio che ci presenTi Tu è tutt’altro, è il Misericordioso, è il Dio-Amore, è il Dio che va in cerca di chi è smarrito, che cura chi è ferito, che dà la Vita per la salvezza di tutti*; non è un Dio che ama condannare, e non giudica nessuno, *sa solo donarsi perchè Ama a dismisura*, senza pretendere nulla. *Grazie, Gesù* Tu per rendere la nostra vita migliore e priva di ogni tipo di male, fisico o morale, *ci inviTi unicamente a fidarci di Te, a credere in Te* ed avremo la salvezza. Con *fede*, ogni giorno, ripetiamo: *credo in Te Signore Gesù, mi affido a Te, mi fido di Te e confido in Te*. Rendici operosi nella *Carità* come hai fatto Tu con noi. ❤️

    *BUONA GIORNATA*

  19. Vincenzo Esposito ha detto:

    *”Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito”* (Gv 3, 31-36)

    *PREGHIERA DEL GIORNO*

    *Signore Gesù*, *Dio Altissimo* non finirà mai di stupirci nel portare avanti il *Suo progetto salvifico*. Oggi un’altra straordinaria novità, che capovolgerà le menti ed i cuori di quanti si lasceranno toccare: *il dono dello Spirito Santo*. È bello sapere che lo *Spirito Santo* viene dato *”senza misura”*. Invochiamo il dono dello *Spirito Santo* ed apriamo la nostra mente ed il nostro cuore per *accoglierLo* e lasciare che ci plasmi e ci  renda sempre più *simili a Te Gesù*. Signore, *donaci il Tuo Santo Spirito* perchè illumini i nostri passi, infiammi i nostri cuori con il *Suo Amore*, ci infonda forza e coraggio *per seminare attorno a noi semi di Carità*, faccia sbocciare sempre più, in noi, la speranza e non permetta che smarriamo  la via della salvezza. *Vieni Santo Spirito* e rendici conformi a *Gesù*, con un cuore simile al *Suo*, mite ed umile, pronto ad essere in tutto obbedienti alla Volontà di *Dio* Padre. *Vieni Spirito di Amore* e rafforza in noi il desiderio di vivere nella pace e nell’unità, operatori di comunione, capaci di frantumare ogni odio, rancore, invidia e divisione. ❤️

    *BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA*

  20. Vincenzo Esposito ha detto:

    *”Allora Gesù disse loro di nuovo: In verità, in verità io vi dico: io sono la porta delle pecore. Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato; entrerà e uscirà e troverà pascolo. Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; io sono venuto perchè abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza”*
    (Gv 10, 7-10)

    *PREGHIERA DEL GIORNO*

    *Signore Gesù*, c’è sempre più familiare l’immagine del *”Buon Pastore”*, che *Tu* hai
    usato per esprimere *la Tua presenza, la Tua attenzione, la Tua premura, la Tua dedizione, il Tuo Amore per ogni persona* sino a dare la vita per la salvezza di tutti. *Grazie Gesù* Tu Sei obbediente in tutto al *Padre* ed affermi che *”Tuo cibo è fare la Volontà del Padre”*. Per questo, *per Amore, con il Tuo “Eccomi” doni ad ogni persona, di tutti i tempi, la possibilità di redimersi*. Aiutaci a capire che *Tu Sei realmente l’unica via di salvezza: “Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato”*. Grazie, nel fare dono a ciascuno di noi della salvezza, *lasci tutti liberi* di scegliere se entrare o meno nel Tuo recinto, e manifesti con chiarezza che *solo chi passa attraverso di Te troverà salvezza*. Signore, grazie perchè hai dato la *Tua Vita per ridonarci la dignità perduta*, di figli e giungere alla salvezza. Oggi non solo *Ti chiediamo di attirarci a Te* e di illuminare la nostra mente e il nostro cuore perchè non ci perdiamo, nelle vie custodiscici, portaci ai beni eterni, illumina le nostre menti, fa ardere *i nostri cuori del Tuo Amore* e salvaci dal potere del male. ❤️

    *BUONA SETTIMANA*

  21. Gilda ha detto:

    Ciao Nennolina, non so cosa farei per farti beatificare e santificare. Sei nel mio cuore e di tutti. Le mie preghiere sono sempre rivolte a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *